La legge sulla privacy (D. Lgs. 196/03, DPR 318/99, DPR 325/99) ha dettato regole precise su come mantenere integri e riservati i dati, obbligando chiunque (privati, aziende ed enti) a dotarsi delle misure minime di sicurezza previste dalle normative citate. Con le nuove disposizioni si sono ridotti gli obblighi per la redazione del DPS, ma restano operative non solo le misure minime di sicurezza, ma anche la disciplina sull’amministratore di sistema, videosorveglianza, linee guida in materia di lavoro dipendente, utilizzo di internet e posta elettronica.

Qualisan ha acquisito l’esperienza per fornire a qualsiasi soggetto (pubblico e privato) servizi che consentono il rispetto della normativa ed è pronta con soluzioni di consulenza sulla privacy, software e di networking per adempiere nel migliore dei modi tali prescrizioni.
Qualisan fornisce, infatti, alla propria clientela un servizio di consulenza per l’adeguamento alla legge sulla privacy 196/2003 ed alle recenti modificazioni.

Al termine del percorso di messa a norma il cliente assolverà completamente a quanto richiesto dalla legge sulla privacy (D.lgs. 196/2003), senza necessitare di ulteriori certificazioni o verifiche da parte di soggetti terzi, oltre ad essere seguito negli anni a venire.

L’attività di consulenza viene sviluppata nel seguente percorso:
– Audit – Trattamento dei dati personali
– Check-Up – Rilevazione e sicurezza dati
– Analisi dei rischi
– Redazione documento programmatico sulla sicurezza DPS